From The Past

giovedì 21 gennaio 2010

Niente Motion Controller per PS3 fino all'autunno


La prossima periferica annunciata per PS3 (di nome ARC secondo indiscrezioni) non vedrà la luce prima dell'autunno 2010. Lo riferisce Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment in merito al nuovo Motion Controller Sony. Hirai spiega che in questo modo la periferica ARC sarà disponibile quando ci sarà una line-up variegata capace di sfruttare appieno le nuove peculiarità del Controller.

sabato 16 gennaio 2010

In arrivo il DSi XL


Dopo discreti risultati di vendita in suolo nipponico sta per approdare anche in territorio europeo la nuova versione del Nintendo Dsi, denominata in Giappone DSi LL.
La nuova console si presenta molto più grande della versione precedente ed è dotata di un pennino molto voluminoso nonchè di due schermi di maggior superficie.
Chi però ha avuto già modo di provarla ha riportato impressioni non proprio positive, questo a causa della risoluzione degli schermi che rimanendo la stessa dei vecchi LCD risulta un pò sgranata agli occhi del giocatore.
Disponibile in due colori, red wine e dark brown, il nuovo DSi sarà disponibile a partire dal 5 marzo.

mercoledì 13 gennaio 2010

Gran Turismo 5 non ha ancora una data di uscita


Gli utenti PS3 non potranno gioire in questo inizio di 2010. La Sony ha infatti comunicato che il nuovo attesissimo titolo Polyphony Digital non vedrà la luce a marzo come precedentemente stabilito per il mercato giapponese, ma addirittura non ha una data certa al momento.
Annunciato nel 2006, sembra che GT5 sia già costato più di 60 milioni di dollari.

Intanto continua il Demo Contest che permetterà ai migliori giocatori di GT5 Demo di guidare una vera auto da corsa sul circuito di Dubai. Il contest terminerà il 24 gennaio 2010.

domenica 10 gennaio 2010

Le azioni GameStop cedono del 14,9 %

Le azioni del gruppo statunitense GameStop hanno subito nella giornata di giovedì un crollo del valore causato dai risultati finanziari della società nel periodo natalizio.
Il calo di vendite si è assestato quasi sul 9% e ha costretto a una stima al ribasso per le vendite dei prossimi mesi, mentre sembra essere aumentata la vendita di videogiochi usati.

http://scrapetv.com/News/News%20Pages/Games/Images/gamestop-sign.jpg

Secondo l'analista Michael Pachter nei prossimi mesi ci potrebbe essere un miglioramento grazie ai numerosi titoli in uscita in tutti i mercati. Secondo noi di IPB però, GameStop migliorerebbe gli introiti attuando una politica di fiducia con il cliente, migliorando le quotazioni di ritiro del software e diminuendo i prezzi che spesse volte risultano più alti delle altre catene di elettronica come MediaMarkt.

Recensione - Star Raiders - Atari - 1979



Star Raiders ha colpito al cuore milioni di giocatori nel 1979, anno della sua uscita. Vediamo in dettaglio come il prodotto Atari riuscì a influenzare l’home entertainment generando decine di cloni su vari sistemi.
atari004ws2
Antefatto…..
Nel Marzo del 2007 durante il Game Developers Conference di San Francisco un comitato promotore guidato da Henry Lowood dell'Università di Stanford, ha proposto l’inclusione nella Libreria Del Congresso di una lista fra i 10 videogiochi più importanti della storia elettroludica. Fra gli esperti capaci di compilare una classifica così importante vi erano anche Matteo Bittanti e Warren Spector. Questa inclusione sarebbe necessaria a preservare i giochi fondamentali alla stregua di un libro o di un film. E il First Person Space Shooter Star Raiders faceva parte di quella lista.

Gibbets: An Addictive Flash Game


Nonostante in passato non abbia mai amato i giochini flash, mi devo in parte ricredere quando si tratta di Puzzle Games. Cliccate qui per provare Gibbets e cercare di salvare i poveri individui appesi per il collo adoperando possenti dardi capaci di spezzare ogni fune del bieco potere !