giovedì 25 marzo 2010
3DS: Il successore del Nintendo DSi
La Nintendo annuncia a sorpresa il successore del DS, una nuova console portatile che impiegata in verticale dovrebbe permettere una visualizzazione 3D senza l'ausilio di occhiali speciali ma solo impiegando uno schermo per ogni occhio del giocatore.
Il nome sarà probabilmente 3DS e la presentazione dovrebbe avvenire a metà Giugno 2010 all'E3 di Los Angeles.
La Nintendo dimostra di credere molto nel suo gioiellino portatile e dopo il DSLL ha pronta una nuova cartuccia da sparare. E sembra che farà un bel pò di rumore.
domenica 7 marzo 2010
PlayStation 2: Dieci anni fa il lancio
Il 4 Marzo 2000 veniva lanciata in Giappone la PlayStation 2, destinata a vendere 140 milioni di pezzi divenendo la console più venduta della storia. I primi giochi venduti al lancio furono Ridge Racer V e Street Fighter EX 3. Giochi più venduti della sua storia: 1° GTA San Andreas - 2° Gran Turismo 3 A-Spec - 3° Gran Turismo 4
Ce ne rallegriamo e non possiamo fare a meno di pensare che molti come noi hanno dovuto comprare 2 o 3 PS2 a causa della sua intrinseca capacità di implodere senza preavviso, contribuendo noi stessi alla vendita di 140 milioni di pezzi.
domenica 28 febbraio 2010
Apple censura ancora il Sexy App Store
La Apple manda su tutte le furie gli sviluppatori di software Sexy sull'App Store.
E' accaduto in questi giorni dopo che sul negozio online della casa erano apparse negli ultimi mesi numerose applicazioni Hard per il telefono I-Phone della casa californiana. La protesta sarebbe arrivata principalmente dai genitori preoccupati dei contenuti per adulti scaricabili liberamente dai loro figli, ha dichiarato il manager della Apple, Philipp Schiller.
Numerosi sviluppatori hanno comunque obiettato di essere stati fatti fuori dall'App Store senza nessun preavviso causando notevoli perdite di denaro e senza che i censori si siano attenuti alla uniformità di giudizio per applicazioni più famose come quelle inerenti le riviste Playboy e Sports Illustrated.
E' accaduto in questi giorni dopo che sul negozio online della casa erano apparse negli ultimi mesi numerose applicazioni Hard per il telefono I-Phone della casa californiana. La protesta sarebbe arrivata principalmente dai genitori preoccupati dei contenuti per adulti scaricabili liberamente dai loro figli, ha dichiarato il manager della Apple, Philipp Schiller.
Numerosi sviluppatori hanno comunque obiettato di essere stati fatti fuori dall'App Store senza nessun preavviso causando notevoli perdite di denaro e senza che i censori si siano attenuti alla uniformità di giudizio per applicazioni più famose come quelle inerenti le riviste Playboy e Sports Illustrated.
mercoledì 17 febbraio 2010
AAA - Cercasi Gestionali All'Altezza su DS

Ho sempre apprezzato i programmi gestionali, soprattutto in ambito sportivo. Ora sono alla ricerca di qualcosa per Nintendo DS che mi stuzzichi e non l'ho ancora trovato, nonostante la minuziosa ricerca.
Apprezzai diversi anni fa Detroit, un gioco della Impressions Software ove si gestiva una casa automobilistica in ogni sua parte e inoltre ho giocato tantissimo GP Manager della Microprose, gioco gestionale di una squadra di Formula 1.
Ammetto di essere fissato con le auto, ma apprezzerei anche qualche titolo sportivo o comunque un Tycoon qualsiasi, però figo.
Ora chiedo a te o lettore di Inglorious ............ per Nintendo DS esiste qualcosa del genere? Quale è il miglior gestionale per questa console?
SimCity o Theme Park valgono il loro prezzo?
A voi la parola.
giovedì 21 gennaio 2010
Niente Motion Controller per PS3 fino all'autunno
La prossima periferica annunciata per PS3 (di nome ARC secondo indiscrezioni) non vedrà la luce prima dell'autunno 2010. Lo riferisce Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment in merito al nuovo Motion Controller Sony. Hirai spiega che in questo modo la periferica ARC sarà disponibile quando ci sarà una line-up variegata capace di sfruttare appieno le nuove peculiarità del Controller.
Iscriviti a:
Post (Atom)




