giovedì 26 gennaio 2012

Capcom Sports Club - Un gioco poco conosciuto da noi.

Visto che sono sempre alla ricerca di giochi sportivi di un certo livello non potevo farmi sfuggire questo Capcom Sports Club che a dire la verità non conoscevo.
                  


Appena dopo la schermata iniziale si può notare che ci troviamo di fronte ad un titolo in cui son presenti 3 simulazioni sportive distinte: tennis, calcetto e basket.
Nel calcetto ci troviamo a dover fronteggiare le altre squadre in un torneo a eliminazione diretta 5 contro 5 scegliendo fra diverse nazionali presenti, ognuna con un suo caratteristico punto di forza; velocità, contropiede, etc. 
              
Il tiro "rubapalla".
      
I tasti presenti sono 3 per tutti gli sport. Nel calcio abbiamo il tiro, il passaggio e il salto. Con quest'ultimo comando possiamo evitare gli avversari che si scaglieranno in tackle contro di noi oppure sferrare micidiali tiri al volo che metteranno in grossa difficoltà il portiere avversario. I tasti A e B vengono adoperati anche per difendersi con le scivolate appunto o con contrasti leggeri. Altra particolarità del gioco è data dalla possibilità di tirare con il tasto A appena la palla si trova nelle vicinanze del nostro calciatore, anche se non ne è in possesso o addirittura anche se si trova incollata nei piedi di un calciatore avversario. Questo determina repentini furti del pallone seguiti da tiri verso la porta avversaria il che rende il tutto molto frenetico.


Il tennis è quanto di più classico possiamo trovare nel panorama videoludico 2D e ricorda molto da vicino alcune produzioni Namco. Abbiamo i classici comandi con il tiro diritto, pallonetto e tiro tagliato. Bisogna dire che questo tennis è abbastanza ostico anche a livello Normal ma comunque divertente. Anche in questo sport possiamo selezionare la nazionalità della nostra tennista modificandone anche le sembianze e le caratteristiche tecniche.
                                                                                                                                       
Per ultimo abbiamo il basket 3 contro 3. Anche qui torneo delle nazioni e schema di gioco classico ma frenetico e divertente. Un tasto per il tiro e il salto mentre ci si difende, il tasto B per passare e rubare il pallone e il pulsante C per correre.

Il salto permette di sferrare
tiri potenti e angolati.




        Insomma, io mi ci sono divertito parecchio e ancora ci giocherò. Unica pecca, i tornei sono veramente brevi e dopo averli vinti diverse volte ho dovuto impostare la difficoltà al massimo anche se non ho risolto molto.
Per contro non ho ancora provato la modalità 2 players ma "temo" sia veramente Fantastica. :)            

                                         
                                                  La schermata dove potremo scegliere la nostra tennista preferita.













                                                                                                                                                           

Nessun commento:

Posta un commento