domenica 14 novembre 2010

Fable 2 - Piccole Verità

http://www.gaijingames.com/wp-content/uploads/2008/10/fable2.jpg 
Dopo aver terminato il titolo Lionhead, mi permetto di constatare alcune cose in ordine molto sparso:
=(Attenzione Spoiler!)=
  1. Fable 2 è graficamente molto piacevole.
  2. Gli scontri con gli avversari sono tecnicamente semplici ma divertenti.
  3. Fable 2 non è lunghissimo.
  4. Non si può morire.
  5. Non ci sono Magic Points. Le magie sono a uso infinito.
  6. Ci sono delle "Materie" alla FF7 da incastonare sulle armi.
  7. I soldi servono solo a comprare immobili o armi. E ne guadagnerete pure troppi.
  8. Il protagonista non parla.
  9. E' più facile diventare cattivi che buoni.
  10. La modalità "arredamento" delle nostre case non è un granchè.
  11. E' tutto in generale un pò troppo facile.
  12. Il mio povero Xbox "frulla" tantissimo per stare dietro ai caricamenti del gioco.
  13. Musiche piacevoli.
  14. Il movimento del protagonista è un pò legnoso.
  15. Il cane l'ho trovato inutile.
  16. Ambientazioni evocative.
  17. Scontro finale inesistente.
  18. Troppi caricamenti.
  19. Le interazioni con i villaggeri possono piacere o no. Ricordano The Sims.
  20. Si possono acquistare cibarie e bevande e ubriacarsi.
  21. Se si vuole si può uccidere tutta la popolazione col nostro eroe.
  22. Si hanno due armi, una da taglio e una da fuoco alla Devil May Cry.
  23. Si può fare sesso e avere figli.
  24. Ci si può tatuare o si possono riportare cicatrici dopo gli scontri.
  25. E' comunque un grande gioco. :)
=(Attenzione Spoiler!)=

domenica 7 novembre 2010

Gameshow by Gamestop dal 27 Novembre a Milano.

Importante iniziativa della catena mondiale di videogiochi Gamestop. Il 27 e 28 Novembre al Forum di Assago in Milano si terrà il Gameshow by Gamestop, che sulla falsariga di altre manifestazioni come il CES o il Tokyo Gameshow punta ad essere la più grande manifestazione videoludica mai avvenuta nel nostro paese.
L'ingresso all'evento è completamente gratuito e vedrà la partecipazione di numerosi producer come Sony e Microsoft con stand e demo station con inoltre offerte speciali e gadget. Qui di seguito trovate il link al sito ufficiale !


domenica 24 ottobre 2010

SnapShots - Immagini Videoludiche dal Mondo !

Fermata del bus cittadino - Nuoro, Via Biasi - 15 - Ottobre - 2010


Se qualcuno di voi trova in rete il flyer originale lo scriva qui sotto! :D

domenica 17 ottobre 2010

Dead Rising 2 - Intervista sulle Impressioni di Gioco

Piccola intervista a mio fratello Marco"Riuji" che ci parlerà delle sue impressioni su Dead Rising 2 della Capcom.



Salve Marco !
Salve a voi e bentrovati.

Partiamo subito dalle novità presenti in questo sequel di Dead Rising.
L'ambiente di DR2 appare leggermente più vasto del capitolo precedente. Sono inoltre presenti zombie differenziati maggiomente nell'aspetto e nelle caratteristiche man mano che si avanza nel plot narrativo.

mercoledì 13 ottobre 2010

Atari History Pills !

headIl quartier generale Atari a Sunnyvale, California.


1971 - La storia della Atari ha inizio grazie alll'intraprendenza di un giovane universitario. Nolan Bushnell nato a Clearfield nello Utah, produce il primo Coin-Op Video della storia: Computer Space, ispirato al famoso SpaceWar programmato da Steve Russell per il computer PDP-1 nel 1962.

1972 - Viene fondata l'Atari (che all'inizio doveva chiamarsi Sygyzy) con soli 500 dollari da Ted Dabney e
Bushnell nella cittadina di Sunnyvale in California. Nello stesso anno Al Acorn programma il coin-op Pong che sarà un successo mondiale e pochi mesi dopo verrà fondato il primo stabilimento societario in un vecchio capannone in disuso.

venerdì 24 settembre 2010

Ran's Museum - Atari XE System


L'Atari XE System, un calcolatore creato intorno al 1987 dalla Atari per (secondo loro) imporsi come il computer 8 Bit di riferimento nelle case dei ragazzi del pianeta terra. In realtà fu un fiasco, vuoi perchè gli anni degli 8 Bit stavano passando (il Megadrive era in arrivo e l'Amiga si stava diffondendo) vuoi perchè il C64 era intoccabile. 
Pochissimi furono i giochi programmati esclusivamente per questo sistema Atari, la maggior parte del software disponibile era mutuato dalla serie di computer denominata 800. Noi comunque ci siamo divertiti, soprattutto con Archon e Star Raiders e senza dimenticare Crossbow

-Scheda-
Sistema: Atari XE System - 1987
Data di acquisto: Dicembre 1991
Proprietari:  Ran & Brothers
Attuale possesso: Si
Accessori posseduti: Riproduttore di cassette magnetiche, Light Gun
Difetti o guasti: Cavi apparentemente robusti ma che si rovinavano nell'attacco al joystick o alla light gun. Trasformatore di corrente che si riscaldava come un reattore nucleare.

Ecco qua per voi uno spot statunitense del sistema.

domenica 5 settembre 2010

Forza Motorsport 3 - Esperienza di guida e accessibilità - Pensieri sul titolo Turn 10


 Esperienza di guida da vendere ma nel contempo accessibilità, deve essere questo che hanno pensato alla Turn 10 durante la lavorazione del gioco.


Il modello di guida si presenta credibile ma regolabile con tutti gli aiuti del caso in modo da permettere a chiunque  un'esperienza soddisfacente. Le auto sono divise in classi di appartenenza in relazione alle prestazioni ma in caso di upgrade anche il livello cambia rendendo più verosimili le sfide in pista e scongiurando scontri Porsche VS 500. A dire il vero il livello di un'auto è determinato dalle prestazioni globali, quindi sta al giocatore decidere se si vuole una vettura incontrollabile dotata solo di potenza con gomme di serie, o di un veicolo perlomeno bilanciato in tutte le sue parti.

venerdì 30 luglio 2010

Daytona Usa Deluxe - PC

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo SEGA con un gioco che in sala fece furore e anche nella versione che andiamo a presentare non è male. Daytona USA per PC.
Uscito nelle sale nel 1993 fu il primo gioco interamente texture-mappato della SEGA e viaggiava su schermo a 60 frame al secondo. L'unico racing game che poteva competere con Daytona era Ridge Racer di Namco uscito quasi in contemporanea ma che mostrava un modello di guida molto diverso, cosa da cui nacque la controversia fra chi era il migliore dei due.

Per scaricare il file zippato cliccate sul link seguente:
Daytona Megaupload

domenica 13 giugno 2010

Sega Touring Car Championship - PC

http://www.freeplayamusements.com/sega.JPGSega Touring Car Championship era un vecchio arcade della sega della metà degli anni '90. Era frenetico e divertente e ne ricordo la versione che vedete in foto con schermo a retroproiezione che purtroppo subiva spesso degli effetti di "persistenza" dell'immagine. Qui di seguito trovate il link per scaricare la versione PC. E' una cartella già pronta che funziona senza installazione: individuate il file eseguibile del gioco chiamato STCC e se ci son problemi di funzionamento settate nelle proprietà la compatibilità appropriata con XP o Win 98. Durante il gioco potete accedere ai settaggi con il tasto ALT.

Il gioco è veramente piccolo perchè è rippato senza soudtrack. 15 mega e basta.

http://www.megaupload.com/es/?d=CV5UH2KZ

venerdì 23 aprile 2010

GP Manager Pro


GP Manager Pro è un browser game della Deep Clone che simula il fantastico pianeta della Formula 1 dal punto di vista manageriale mettendovi di fronte a tutte le problematiche inerenti il mondo delle corse, ad esempio lo sviluppo dell'auto.
Vestendo i panni di un Briatore onesto, dovremo portare il nostro Team verso il primo posto della leaderboard mondiale: Sì perchè essendo un gioco online dovremo affrontare migliaia di avversari da tutto il mondo, scalando i gironi del gioco mana mano che si avanza. Se volete potete PAGARE per aiutare gli sviluppatori, ma si può giocare anche gratis. A me è piaciuto e ci gioco anche ora .

giovedì 25 marzo 2010

3DS: Il successore del Nintendo DSi



La Nintendo annuncia a sorpresa il successore del DS,  una nuova console portatile che impiegata in verticale dovrebbe permettere una visualizzazione 3D senza l'ausilio di occhiali speciali ma solo impiegando uno schermo per ogni occhio del giocatore.
Il nome sarà probabilmente 3DS e la presentazione dovrebbe avvenire a metà Giugno 2010 all'E3 di Los Angeles.
La Nintendo dimostra di credere molto nel suo gioiellino portatile e dopo il DSLL ha  pronta una nuova cartuccia da sparare. E sembra che farà un bel pò di rumore.

domenica 7 marzo 2010

PlayStation 2: Dieci anni fa il lancio



Il 4 Marzo 2000 veniva lanciata in Giappone la PlayStation 2, destinata a vendere 140 milioni di pezzi divenendo la console più venduta della storia. I primi giochi venduti al lancio furono Ridge Racer V e Street Fighter EX 3. Giochi più venduti della sua storia: 1° GTA San Andreas - 2° Gran Turismo 3 A-Spec - 3° Gran Turismo 4

Ce ne rallegriamo e non possiamo fare a meno di pensare che molti come noi hanno dovuto comprare 2 o 3 PS2 a causa della sua intrinseca capacità di implodere senza preavviso, contribuendo noi stessi alla vendita di 140 milioni di pezzi.

domenica 28 febbraio 2010

Apple censura ancora il Sexy App Store

La Apple manda su tutte le furie gli sviluppatori di software Sexy sull'App Store.
E' accaduto in questi giorni dopo che sul negozio online della casa erano apparse negli ultimi mesi numerose applicazioni Hard per il telefono I-Phone della casa californiana. La protesta sarebbe arrivata principalmente dai genitori preoccupati dei contenuti per adulti scaricabili liberamente dai loro figli, ha dichiarato il manager della Apple, Philipp Schiller.
Numerosi sviluppatori hanno comunque obiettato di essere stati fatti fuori dall'App Store senza nessun preavviso causando notevoli perdite di denaro e senza che i censori si siano attenuti alla uniformità di giudizio per applicazioni più famose come quelle inerenti le riviste Playboy e Sports Illustrated.

mercoledì 17 febbraio 2010

AAA - Cercasi Gestionali All'Altezza su DS




Ho sempre apprezzato i programmi gestionali, soprattutto in ambito sportivo. Ora sono alla ricerca di qualcosa per Nintendo DS che mi stuzzichi e non l'ho ancora trovato, nonostante la minuziosa ricerca.
Apprezzai diversi anni fa Detroit, un gioco della Impressions Software ove si gestiva una casa automobilistica in ogni sua parte e inoltre ho giocato tantissimo GP Manager della Microprose, gioco gestionale di una squadra di Formula 1.




Ammetto di essere fissato con le auto, ma apprezzerei anche qualche titolo sportivo o comunque un Tycoon qualsiasi, però figo.
Ora chiedo a te o lettore di Inglorious ............ per Nintendo DS esiste qualcosa del genere? Quale è il miglior gestionale per questa console?
SimCity o Theme Park valgono il loro prezzo?

A voi la parola.

giovedì 21 gennaio 2010

Niente Motion Controller per PS3 fino all'autunno


La prossima periferica annunciata per PS3 (di nome ARC secondo indiscrezioni) non vedrà la luce prima dell'autunno 2010. Lo riferisce Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment in merito al nuovo Motion Controller Sony. Hirai spiega che in questo modo la periferica ARC sarà disponibile quando ci sarà una line-up variegata capace di sfruttare appieno le nuove peculiarità del Controller.

sabato 16 gennaio 2010

In arrivo il DSi XL


Dopo discreti risultati di vendita in suolo nipponico sta per approdare anche in territorio europeo la nuova versione del Nintendo Dsi, denominata in Giappone DSi LL.
La nuova console si presenta molto più grande della versione precedente ed è dotata di un pennino molto voluminoso nonchè di due schermi di maggior superficie.
Chi però ha avuto già modo di provarla ha riportato impressioni non proprio positive, questo a causa della risoluzione degli schermi che rimanendo la stessa dei vecchi LCD risulta un pò sgranata agli occhi del giocatore.
Disponibile in due colori, red wine e dark brown, il nuovo DSi sarà disponibile a partire dal 5 marzo.

mercoledì 13 gennaio 2010

Gran Turismo 5 non ha ancora una data di uscita


Gli utenti PS3 non potranno gioire in questo inizio di 2010. La Sony ha infatti comunicato che il nuovo attesissimo titolo Polyphony Digital non vedrà la luce a marzo come precedentemente stabilito per il mercato giapponese, ma addirittura non ha una data certa al momento.
Annunciato nel 2006, sembra che GT5 sia già costato più di 60 milioni di dollari.

Intanto continua il Demo Contest che permetterà ai migliori giocatori di GT5 Demo di guidare una vera auto da corsa sul circuito di Dubai. Il contest terminerà il 24 gennaio 2010.

domenica 10 gennaio 2010

Le azioni GameStop cedono del 14,9 %

Le azioni del gruppo statunitense GameStop hanno subito nella giornata di giovedì un crollo del valore causato dai risultati finanziari della società nel periodo natalizio.
Il calo di vendite si è assestato quasi sul 9% e ha costretto a una stima al ribasso per le vendite dei prossimi mesi, mentre sembra essere aumentata la vendita di videogiochi usati.

http://scrapetv.com/News/News%20Pages/Games/Images/gamestop-sign.jpg

Secondo l'analista Michael Pachter nei prossimi mesi ci potrebbe essere un miglioramento grazie ai numerosi titoli in uscita in tutti i mercati. Secondo noi di IPB però, GameStop migliorerebbe gli introiti attuando una politica di fiducia con il cliente, migliorando le quotazioni di ritiro del software e diminuendo i prezzi che spesse volte risultano più alti delle altre catene di elettronica come MediaMarkt.

Recensione - Star Raiders - Atari - 1979



Star Raiders ha colpito al cuore milioni di giocatori nel 1979, anno della sua uscita. Vediamo in dettaglio come il prodotto Atari riuscì a influenzare l’home entertainment generando decine di cloni su vari sistemi.
atari004ws2
Antefatto…..
Nel Marzo del 2007 durante il Game Developers Conference di San Francisco un comitato promotore guidato da Henry Lowood dell'Università di Stanford, ha proposto l’inclusione nella Libreria Del Congresso di una lista fra i 10 videogiochi più importanti della storia elettroludica. Fra gli esperti capaci di compilare una classifica così importante vi erano anche Matteo Bittanti e Warren Spector. Questa inclusione sarebbe necessaria a preservare i giochi fondamentali alla stregua di un libro o di un film. E il First Person Space Shooter Star Raiders faceva parte di quella lista.

Gibbets: An Addictive Flash Game


Nonostante in passato non abbia mai amato i giochini flash, mi devo in parte ricredere quando si tratta di Puzzle Games. Cliccate qui per provare Gibbets e cercare di salvare i poveri individui appesi per il collo adoperando possenti dardi capaci di spezzare ogni fune del bieco potere !