domenica 7 marzo 2010

PlayStation 2: Dieci anni fa il lancio



Il 4 Marzo 2000 veniva lanciata in Giappone la PlayStation 2, destinata a vendere 140 milioni di pezzi divenendo la console più venduta della storia. I primi giochi venduti al lancio furono Ridge Racer V e Street Fighter EX 3. Giochi più venduti della sua storia: 1° GTA San Andreas - 2° Gran Turismo 3 A-Spec - 3° Gran Turismo 4

Ce ne rallegriamo e non possiamo fare a meno di pensare che molti come noi hanno dovuto comprare 2 o 3 PS2 a causa della sua intrinseca capacità di implodere senza preavviso, contribuendo noi stessi alla vendita di 140 milioni di pezzi.

4 commenti:

  1. attenzione ai record perchè il wii è in agguato!

    RispondiElimina
  2. Ricordo ancora la povertà qualitativa dei titoli del primo e secondo anno...mentre il Dreamcast sparava le sue "cartucce" migliori. Che tempi...gran console comunque!

    RispondiElimina
  3. Se permettete, la MIA PS2 è lì da 8 anni a fare il suo porco lavoro. E continua a farlo. Bill Gates ed il suo RROD me lo puppano fortissimo.

    @Gerry Scotty: il picco massimo di vendite del Wii è passato da un pezzo, Gerry. Col Natal ed il Move alle porte lo scatolotto Nintendo è destinato ad una lunghissima, angosciosa agonia.

    RispondiElimina