domenica 17 ottobre 2010

Dead Rising 2 - Intervista sulle Impressioni di Gioco

Piccola intervista a mio fratello Marco"Riuji" che ci parlerà delle sue impressioni su Dead Rising 2 della Capcom.



Salve Marco !
Salve a voi e bentrovati.

Partiamo subito dalle novità presenti in questo sequel di Dead Rising.
L'ambiente di DR2 appare leggermente più vasto del capitolo precedente. Sono inoltre presenti zombie differenziati maggiomente nell'aspetto e nelle caratteristiche man mano che si avanza nel plot narrativo.



Ci sono novità anche nell'utilizzo delle armi?
Esatto. Alcuni oggetti si possono abbinare ad altri per formare armi più potenti, esempio mazza da baseball + chiodi. Una novità che porta (se ce n'era bisogno) ancora maggiore varietà di azione.
Altra novità è la possibilità di usare armi da fuoco "lockando" gli avversari e muovendosi contemporaneamente nello scenario, cosa non possibile in DR1.



 Manca al giocatore il Fotografo West ?
Purtroppo sì ... la presenza della macchina fotografica nel primo capitolo era una delle feature più divertenti da usare, per avere maggiori PP o semplicemente per scattare uno screenshot curioso.

Parliamo del motore grafico.
Qualche nota dolente, dato che durante l'avventura si notano alcuni cali di framerate che non erano presenti nel primo. Potrebbe essere causato dalla maggior quantità di poligoni presenti su schermo.

 

Ci sono dei miglioramenti nei controlli?
Sì, per esempio ora la capriola si effettua pigiando un tasto, cosa che nel primo DR era determinata dal doppio movimento in una direzione del controller. E' certamente un miglioramento dato che nel capitolo precedente questo movimento poteva avvenire anche per errore.

Come nel primo sono presenti finali multipli ?
Sì, sono presenti finali multipli che invogliano a rigiocare il gioco. Questo è determinato dalla presenza di diversi casi da affrontare che non possono essere risolti tutti giocandoci una sola volta per mancanza di tempo materiale.

Sei stato molto gentile. Grazie delle tue impressioni Marco!
Grazie a voi !

2 commenti:

  1. Al di là dei problemi di framerate, sembra un sequel interessante, ma a livello di frustrazione è meglio o peggio del predecessore?

    Forse quando scalerà un pò di prezzo potrei farci un pensierino...

    RispondiElimina
  2. A livello di difficoltà dici ? Marco lo ha finito senza problemi in pochi giorni ... non credo sia difficilissimo ..

    RispondiElimina